CloudFlare è un servizio di caching reverse proxy che Vhosting offre gratuitamente ai suoi clienti
Per spiegare in parole più semplici la funzione di CloudFlare utilizzerò delle figure.
CloudFlare si pone tra il visitatore e il server dove risiede il sito internet, fungendo da filtro, e svolgendo funzione di caching dei contenuti, ottimizzandoli.
CloudFlare controlla se il visitatore del tuo sito è attendibile, e se lo è gli mostra i contenuti che ha precedentemente caricato sulla sua cache. Il visitatore non si accorge di nulla, anzi, CloudFlare abbassa di circa il 50% la velocità di caricamento del sito internet.
L'altra caratteristica importante del servizio è quella legata alla sicurezza, in quanto CloudFlare filtra gli utenti indesiderati, aumentando la sicurezza del sito. Viene così anche a dimunire la banda utilizzata e le richieste gestite dal server - che vengono gestite dalla cache di CloudFlare.
Vhosting, oltre ad offrire gratuitamente il servizio di CloudFlare grazie ad una partnership con l'azienda, vi può garantire l'assistenza per la giusta configurazione.
Vhosting Solution offre diverse possibilità di configurazione server, in base alle specifiche esigenze del vostro sito internet o del vostro blog.